Il tempo Nascosto

[ ]
[Giovanni Soldi]
Il tempo nascosto

Un uomo torna nel luogo della sua infanzia, dove ricorda un episodio significativo: lì, in una buca, aveva nascosto diecimila anni. Ora, nella sua vecchiaia, si rende conto del paradosso di quel gioco, dell’impossibilità di nascondere il tempo.

[Il tempo nascosto]
Giovanni Soldi

Nel 2018 Giovanni Soldi si trasferisce in Australia, a Kalgoorlie, un avamposto minerario nel cuore del deserto occidentale, con l’intenzione di partecipare a una missione mineraria esplorativa.
Tornato in Italia durante la pandemia, completa gli studi di letteratura e si iscrive al Master in produzione e scrittura cinematografica presso l’Università Luiss. Dopo il Master partecipa a importanti produzioni internazionali come “Ripley” e “Equalizer III” in qualità di assistente esecutivo. Nel frattempo collabora con Matteo Caccia scrivendo con lui alcuni episodi del podcast trasmesso su Radio24 che aveva come tema la sua esperienza nelle miniere australiane. Nel 2022 collabora al montaggio del documentario vincitore del Nastro d’Argento “Franco Battiato – La voce del padrone”. “Hidden time” è il suo primo cortometraggio.