Classe 1996. La sua formazione musicale comincia in età infantile, dapprima frequentando i corsi bandistici dell’Associazione “Giuseppe Verdi” di Salandra e successivamente presso il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera, dove attualmente frequenta il corso di I livello Classe Trombone con il Maestro Gianluca Camilli. Riceve nel 2010 a Matera il 3° Premio al 10° Concorso Nazionale L.A.M.S. e nel 2011 il Primo Premio Assoluto al 10° Concorso Internazionale di Musica da Camera “Paolo Barasso”, Caramarico Terme (PE), in formazione di quintetto. Prende parte a diverse masterclass tra cui il “Master Internazionale di perfezionamento per Trombone” con i maestri Andrea Bandini, Nicola Lomuto, Enrico Basilico e Nicola Ferro.
Nel 2017 si esibisce con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Matera, per il progetto “Cantiere Opera – Vincenzo Bellini”, evento in collaborazione con Elio e la regia teatrale di Francesco Micheli, trasmesso in diretta su Rai Radio 3. Nel 2018 vince l’audizione presso la “Youth Orchestra” del Teatro dell’Opera di Roma, partecipando alla tournée in Kuwait, al concerto ai Musei Capitolini di Roma e alla produzione del “Don Giovanni di Mozart- Opera Camion” (Teatro Nazionale dell’Opera di Roma),
Inoltre riveste il ruolo di 1° trombone con la Camerata delle Arti per la produzione di “Elisir d’Amore” di Donizetti. Nel gennaio 2019, con l’orchestra di Fiati “D’Ambrosio” di Montescaglioso, parte per una tournéein Bulgaria in occasione della giornata di apertura di Plovdiv Capitale europea della cultura 2019 e nel maggio dello stesso anno, si esibisce come 1° trombone con l’ O.N.C.I. (Orchestra Nazionale Conservatori Italiani), in occasione dei concerti presso l’Auditorium del Parco (AQ) e L’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Roma.
Sempre nel 2019, è 1° trombone nella produzione della “Sinfonia n. 9” di Beethoven, al seguito dell’Orchestra del Conservatorio di Matera (Cava del sole – Matera, giugno 2019) e successivamente con l’Orchestra del Conservatorio di Siena per la messa in scena della “Sinfonia n. 8 – Incompiuta” di Schubert (Duomo di Siena, dicembre 2019). In ambito pop, nel luglio 2019, è parte dell’ “Orchestra giovanile Sesto Armonico” diretta dal Maestro Peppe Vessicchio, per il concerto dedicato a Pino Daniele, a cui partecipano molti artisti di fama nazionale tra cui Arisa e Tullio De Piscopo. Come sideman ha contribuito alla produzione di diversi dischi, tra cui “Growing Up” con la LJP Big Band w/special guest Bobby Watson e “Ricomincio da Otto” di Francesco Tritto.
Da diversi anni collabora con l’Orchestra Fondazione Lucana. Musicista di formazione classica ma attivo anche in contesti pop, nonostante la giovane età, vanta nel suo curriculum numerosi concerti, esperienze in teatro e importanti manifestazioni alle quali partecipa sempre con grande passione.